Excite

X-Factor 9, Moseek escono ad un passo dalla finale. Gelo tra Fedez e Lorenzo Fragola

  • Facebook

Enrica, Giosada, Davide e Urban Strangers: sono i concorrenti che volano alla finale di X-Factor 9. La serata che ha visto la presentazione degli inediti ha decretato l’uscita di Moseek, il gruppo del team Fedez capitanato da Elisa (ma che, puntata dopo puntata, ha visto i riflettori accendersi sul rasta del gruppo, idolo delle Milf d’Italia!).

Ed è ancora una volta il pubblico da casa a scegliere perché al ballottaggio tra Enrica, l’ugola meno votata alla prima manche, e Moseek, ultimi classificati alla seconda, il risultato è stato un tilt. A parte i giudizi scontati di Skin e Fedez (il quale vorrebbe, comunque, vedere in gara Enrica, non fosse altro per godere ancora dello spettacolo dei balletti improvvisati della mamma), Elio non ha potuto che riconoscere lo straordinario percorso della 16enne di origini camerunensi; Mika, sorprendentemente, ha dato il suo voto ai Moseek riconoscendo la ventata di novità che il gruppo ha portato nel talent. Rimasto senza concorrenti, il giudice dalle giacche unconventional, ieri si è abbandonato a commenti (e parolacce!) di ogni sorta. Ma il televoto, alla fine, ha premiato Enrica, l’unica donna che conquista la finale.

I live di ieri sera hanno portato sul palco, per la prima manche, gli inediti dei ragazzi: “Elliot” per Moseek, scritta dalla stessa Elisa; “Runaway” degli Urban Strangers, anche in questo caso la canzone è stata composta di loro pugno; “I found you” scritta da Skin per la sua piccola stella Enrica; “My soul trigger” interpretata da Davide “Shorty” e “Il rimpianto di te” per Giosada, l’unico artista che ha prediletto l’italiano per un lavoro che porta anche la firma di Pacifico.

X-Factor 9, al sesto live esce Luca

Nella seconda manche, invece, i concorrenti hanno portato in scena le hit radiofoniche degli ultimi cinque anni. E così, alla commissione, si è aggiunto un quinto giudice special guest, Linus, che ha ammesso candidamente che, se fosse un discografico, punterebbe ad occhi chiusi su Urban Strangers.

Se la finale vedrà come ospiti gli attesissimi Coldplay e Cesare Cremonini, la semi-finale ha fatto tornare a “casa” Lorenzo Fragola, che ha proposto un medley di successi, e Marco Mengoni che ha cantato l’ultimo singolo “Ti ho voluto bene veramente”. Entusiasmo del pubblico a parte, non è passato inosservato il gelo tra Fedez e il suo ex pupillo fragolino. Il rapper-giudice, infatti, solitamente generosissimo in sorrisi e incoraggiamenti, non si è mosso di un centimetro risparmiando anche la fatica di un solo applauso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017