Excite

X Factor a Lignano. E in Uk psicologi in studio

X Factor 3 si becca la prima pagina di Sorrisi e Canzoni e promette di riservare grosse sorprese per la stagione televisiva che si sta avvicinando. Intanto, proprio domani inizia la grande settimana a Lignano: l'X Factor Casting Tour sbarcherà con il suo villaggio venerdì 21 e sabato 22 alla Beach Arena di lungomare Trieste. Da quei tendoni sono già passati 35mila aspiranti cantanti.

Nel frattempo, proprio per contrastare il dirompente successo che spesso travolge vincitori e partecipanti a questo genere di talent show, dalla Gran Bretagna arrivano le prime contromisure. La novità è che per la prossima edizione di X Factor Uk è prevista la presenza di un supporto psicologico che affiancherà - attraverso la presenza in studio e in casa di alcuni esperti dell'ambito - i concorrenti dello show. Obiettivo: evitare un nuovo breakdown stile Susan Boyle.

"Abbiamo preso questa iniziativa per proteggere i concorrenti – ha detto Richard Holloway, produttore esecutivo del programma – lo show sta diventando sempre pù’ popolare, con una pressione maggiore da parte del pubblico".

Ma X Factor Uk, ne siamo certi, solleverà polemiche per ben altri motivi: fra i concorrenti, infatti, ci sarà anche tale Stuart James, ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger, in altre parole un concorrente autistico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017