Excite

X-Factor, Fedez contro Lucio Dalla: critica canzone 'comunista' e viene insultato sul web

  • Getty Images
Fedez ha 'sfidato' un mostro sacro della musica italiana, beccandosi i rimproveri sul web. Durante la puntata di X-Factor, infatti, il rapper ha definito "troppo comunista" una canzone di Lucio Dalla, 'E non andar più via' dell'album 'Com’è profondo il mare'.

L'amore segreto di Fedez per Emma Marrone

Secondo Fedez la parte del brano in cui si parla di "forza di un pugno chiuso e un sorriso", ha una connotazione troppo politica che ha reso "inadeguata" la presentazione del brano da parte di un concorrente. Le parole del giudice hanno suscitato immediate proteste in Rete. Il messaggio, in sintesi, è: "Chi se tu, Fedez, per parlare di Lucio Dalla?". L'imbarazzo era anche evidente tra gli altri giudici Mika e Morgan.

Dopo il diluvio di critiche, Fedez ha cercato di giustificarsi su Twitter: "Mi dispiaccio per le incomprensioni sul pezzo di Dalla,volevo tutelare la strumentalizzazione di un pezzo per me intoccabile non l’opposto". Ma queste parole non hanno convinto molto: per alcuni utenti si tratta di una "toppa peggiore del buco".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017