Excite

X Factor, fuori i Farias

La nona puntata di X Factor è stata caratterizzata da ospiti incredibili e da un’eliminazione prevedibile. I Farias, il gruppo di Mara Maionchi, erano da un po’ di tempo a rischio, il loro cambio nel look li aveva fatto riemergere per poche settimana e ieri sera sono usciti dal programma. In una serata aperta dai Gemelli Diversi che hanno presentato la loro canzone sanremese “Vivi per un miracolo” e il loro primo greatest hits.

Guarda le foto della nona puntata di X Factor

Guarda i video delle esibizioni dei concorrenti

La gara, che ha visto tutti contro tutti, si apre proprio con i Farias e la loro interpretazione di “Africa” dei Toto, a ruota Noemi, l’unica donna in campo, con ”Knock on wood” di Eddie Floyd e Daniele, in una versione più sobria, in cerca di una nuova immagine con “Come foglie” di Malika Ayane. La competizione tra i ragazzi passa in secondo piano per un collegamento davvero divertente con Fiorello, che prende in giro Luca Tommasini e suoi ballerini ma anche i cantanti di X Factor. Un mini show che vede l’incursione anche di Valerio Staffelli pronto a consegnargli il tapiro. Il primo caso di mix di tre canali televisivi “SkRaiSet”.

Leggi la cronaca dell’incursione di Fiorello a X Factor

Riprende la prima manche con Matteo e “Il cielo” di Renato Zero, The bastard sons of Dioniso, un po’ sottotono, con la canzone dei Beatles “Ticket to ride”, Jury, osannato dai giudici, ha invece riscritto in italiano “Beautiful” di Christina Aguilera con un buon risultato e infine Enrico con “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica che non è stato all’altezza delle altre sue interpretazioni, anche nel look si è presentato in maniera diversa e questo al pubblico non è piaciuto infatti lo manda al ballottaggio.

Vai allo speciale su X Factor

Il terzo ospite è la cantante internazionale Anastacia, un concentrato di simpatia e bravura, anche lei è venuta fuori da un programma simile ad X Factor senza vincerlo. Da sottolineare il siparietto con Francesco Facchinetti in cui la cantante accenna a "Capitan Uncino". Per fortuna ci regala anche un’esibizione dal vivo del suo ultimo singolo “Absolutely Positively”. Anastacia resta in trasmissione come quarto entusiasta giudice e apprezza moltissimo i ragazzi, soprattutto Noemi.

La seconda manche si apre con i rinvigoriti The bastard sons of Dioniso con “Contessa” dei Decibel, Jury con “Goodbye stranger” dei Supertramp, Daniele, in versione pinguino, con “Honesty” di Billy Joel, i Farias con “Samarcanda” di Roberto Vecchioni. Matteo interpreta magnificamente “Arthur's Theme” di Cristopher Cross riuscendo a creare un’atmosfera da sogno. Il verdetto del pubblico è a sfavore dei Farias, che all’ultimo scontro contro Enrico vengono eliminati da Morgan e da Simona Ventura.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017