Excite

X Factor, fuori Noemi, l’ultima donna in gara

Musica allo stato puro, grazie anche alla manche in versione unplugged, nella dodicesima puntata di X Factor. I cinque concorrenti in gara hanno lottato a suon di note e hanno combattuto per raggiungere la semifinale del programma. Ma prima della gara momento musicale c’è l’”Ax Factor, così come definito da lui, cioè J.Ax, ex Articolo 31, che ha proposto live il suo successo “I vecchietti fanno Oh!”.

Tutti i video della dodicesima puntata

La prima parte della gara ha visto l’ingresso di un quarto giudice, Enrico Ruggeri, che ammette di essere un grande fan del programma. Ad iniziare le esibizioni è stato Daniele con “I say a little prayer” di Burt Bacharach, il cui video di sottofondo era un ballo tra lui e Simona Ventura. Un’ammicante Noemi ha cantata “What's love got to do with it” di Tina Turner, mentre The bastard sons of Dioniso con “I wanna be sedated” dei Ramones hanno dimostrato ancora una volta che sono i favoriti da tutti. Matteo, l’anziano del gruppo, ha interpretato ”Un nuovo amico” di Riccardo Cocciante dimenticando qualche parola, e Jury “Amore bello” di Claudio Baglioni rivisitato alla sua maniera.

Speciale X Factor

Ad andare al ballottaggio è Noemi. Prima di conoscere con chi si dovrà affrontare arriva sul palco Pino Daniele che insieme a J.Ax ha presentato il primo singolo estratto dall’album “Electric Jam” dal titolo “Il sole dentro di me”. La seconda manche è tutto unplugged, tutto dal vivo, musica e parola e per i ragazzi è una prova importante. Matteo è il primo a salire sul palco con “I'll fly for you” dei Spandau Ballet, poi Jury ”Sunny” di Bobby Hebb, queste due prime esibizioni sono fantastiche, emozionanti, uno show incredibile. The Bastard Sons of Dioniso ” con ”Sono bugiarda” di Caterina Caselli hanno sottolineato il fatto che una band è tal quando canta con gli strumenti dal vivo. Infine Daniele ha cambiato pezzo all’ultimo momento proponendo “On Broadway” di George Benson.

Chi vincerà X Factor

Questa prova unplugged è stata importante e ha dato valore alla musica e ai cantanti. Prima di conoscere chi sfiderà Noemi alla scontro finale un momento per festeggiare il compleanno della Ventura e per ascoltare Malika Ayane, che dopo il successo di “Feeling better” ha raggiunto la popolarità con “Come foglie”, portata a Sanremo. Il televoto è molto discutibile visto che al ballottaggio va Jury. Simona ovviamente salva il suo diamante e Morgan salva la sua Noemi, Mara Maionchi ha il compito più arduo e con difficoltà sceglie Jury.

Eliminazione Noemi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017