Excite

X Factor, la Ventura elimina Elisa. Morgan: "Stai fuori!"

La seconda serata della seconda edizione del talent show in onda su Raidue, "X Factor", ha visto l'uscita della brava Elisa Rossi. La ragazza, finita in sfida con i Farias, è stata eliminata da Simona Ventura. La decisione del giudice Ventura è stata accolta con stupore e amarezza dal collega Morgan che ha così esclamato: "Credevo ne capissi qualcosa di questioni musical-artistiche, invece sei completamente impazzita. Tu stai fuori!". Prima di esprimere il suo verdetto la Ventura ha ammesso di avere un problema etico con Mara Maionchi. Così dopo l'uscita dei Sinacria Sinphony, è probabile che "SuperSimo" abbia deciso di non eliminare i Farias per non decimare ulteriormente la squadra della Maionchi.

Le foto della seconda puntata

Tra alcuni siparietti, che hanno visto protagonisti i tre giudici Mara Maionchi, Simona Ventura e Morgan, e le esibizioni dei ragazzi si è svolta la seconda puntata del talent show musicale. Ricche ed emozionanti le performance dei concorrenti in gara. Ambra Marie Facchetti ha cantato il brano di Patty Smith "Because the night", i The Bastard Sons of Dioniso si sono esibiti in "I just can get enough" dei Depeche Mode, Elisa Rossi ha cantato "On my own" di Nikka Costa, Giacomo Salvietti "Io Vagabondo" dei Nomadi, Noemi una rivisitata "Alba chiara" di Vasco Rossi, le Sisters of Soul "Rosso relativo" di Tiziano Ferro, Enrico Nordio "Don't leave me this way", Serena Abrami "Anche un uomo" di Mina, Daniele Magro la celebre "Think" di Aretha Franklyn, i Farias "Oye como va" di Santana e Matteo Beccucci una splendida "Should Have Known Better" di Jim Diamond da lui tradotta in italiano.

Ospite d'eccezione il giovane cantautore Cesare Cremonini, che nel pomeriggio aveva fatto un'incursione tra i ragazzi per dare qualche consiglio e parlare della propria esperienza. Nel corso della puntata, poi, i tre giudici hanno lanciato attraverso le telecamere uno speciale ringraziamento al grande Francesco Guccini che, in un'intervista al quotidiano Il Tempo, a proposito delle trasmissioni come quella in onda su Raidue ha detto: "Oggi le case discografiche non possono più investire tanti soldi sui personaggi. Per cui è difficile sfondare se non si passa per questi canali. E' l'unica possibilità per un giovane che voglia fare musica nuova. Un tempo questo ruolo era svolto da Sanremo".

L'eliminazione di Elisa da parte di Simona Ventura

Morgan attacca la Ventura

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017