Excite

X Factor, Laura dura il tempo di un’esibizione

Musica a 360 gradi nell’undicesima puntata di X Factor, dove ad aprire la trasmissione è stato John Legend che ha presentato il suo singolo "Everybody Knows", tratto dall'ultimo album "Evolver", poi accompagnato dai ragazzi, si è esibito in un medley dei suoi brani più noti. Altro grande protagonista della serata è stato la “Televisione” in persona, Mike Bongiorno, che si è aggirato tra i cameri dispensando consigli al conduttore novello Francesco Facchinetti.

I video dell'unidicesima puntata

La prima manche, questa volta è stata davvero inaspettata, infatti, i concorrenti hanno duettato con i loro ex compagni eliminati nelle scorse puntate. Ad rompere il ghiaccio sono stati Noemi e Giops con “Nice che dice” di Zucchero, davvero esilaranti, poi, Daniele e Serena con “No More Tears-Enough is Enough” di Donna Summer & Barbra Streisand, The Bastard Sons of Dioniso e i Farias hanno cantato in coro “Eppur mi sono scordato di te” della Formula 3, gli argentini hanno fatto la loro miglior performance fino adesso. La nuova arrivata Laura ha duettato con Enrico in “Per un’ora d’amore” di Antonella Ruggero, Jury e Ambra Marie con "Life on Mars" di david Bowie hanno emozionato davvero e infine brividi per il duetto di Matteo con Elisa sulle note di "The Power of Love".

Vai allo Speciale su X Factor

Il televoto, ancora una volta, non premia i nuovi arrivati, così è Laura ad andare al ballottaggio. Intermezzo musicale tra le due manche vede l’esibizione e di Ivano Fossati con "La guerra dell'acqua" tratto dal suo ultimo lavoro “Musica Moderna". Ivano è uno dei cantautori italiani più apprezzati, come dice Morgan, ed è uno dei pochi che sa come si scrive una canzone e insieme duettano sulle note di “Una notte in Italia”. Un momento di magia musicale. Ma ben presto si torna alla gara dove Mike Bongiorno diventa il quarto giudice

Vota il tuo preferito

Apre il secondo giro un Daniele, rinnovato e più maturo, con un’emozionante versione di “Stai fermo li” di Giusy Ferreri, Noemi, invece, con “The Craying Game” di Boy George non è all’altezza delle altre sue performance, forse la canzone non è adatta. Jury, un po’ giù di tono letteralmente, con “La musica che gira intorno” di Ivano Fossati, non esprime ancora al meglio le sue potenzialità, Matteo con il brano “Sei bellissima” di Loredana Bertè rinnova e ci fa ascoltare con piacere una canzone troppo spesso usurata da interpretazioni banal, la sua voce la veste di una nuova luce. Chiudono The Bastard sons of Dioniso con “Spirit in the sky” dei Doctor & The Medics, ormai loro sono già in finale.

Guarda le foto della puntata

Il verdetto del pubblico questa volta è davvero inaspetatto, Jury andrà all’ultimo scontro. La Ventura non sembra preoccupata, perché sa che il suo diamante grezzo può farcela ed è un'ulteriore prova che gli servirà per crescere. Prima del verdetto finale c’è ancora il tempo per un’altra ospite straniera, la giovanissima Amy MacDonald che si esibisce dal vivo con il suo tormentone “This is the life”. Dopo tanta musica ecco la decisone dei giudici, molto scontata, Morgan elimina Jury, Simona elimina Laura e Mara Maionchi elimina Laura e Morgan va via molto innervosito.

Eliminazione di Laura

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017