Excite

X Factor passa al martedì

La Rai sta effettuando dei cambiamenti ai palinsesti, tali variazioni hanno coinvolto anche il talent show di Rai2. Gli ascolti l’hanno fino a questo momento premiato, infatti ha un seguito si 3 milioni di telespettatori, ma può fare di più. Infatti il direttore della rete, Antonio Marano, ha proposto di sganciare dal programma dal Grande Fratello, concorrente durissimo da abbattere, e di puntare e valorizzare il programma spostandolo in un giorno della settimana in cui i palinsesti sono più scarni.

Vai allo speciale su X factor

La decisione e' stata presa dopo il flop di martedì scorso del programma Incredibile, condotto da Veronica Maya su Rai1, la cancellazione di questo programma ha portato al cambiamento e a nuove strategie dalle reti Rai. La novità in più per X Factor è l’aggiunta di una nuova puntata, infatti ne erano previste 13, mentre adesso la finalissima è spostata 14 aprile.

La concorrenza che dovrà affrontare il talent è quindi di altro genere, in particolare fiction, infatti su Rai1 ci sarà il Commissario Rex e su Canale 5 ci sono i RIS a cui farà seguito Squadra Antimafia. Questo consentirà lo spostamento anche di Scorie, il programma con Nicola Savino che va in onda in parallelo a Mai dire Grande Fratello, così potrà essere valorizzato e apprezzato di più.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017