Excite

X Factor, scelti i 12 finalisti

Mentre imperversa la polemica tra Fabri Fibra e Marco Mengoni, X Factor 4 cerca la sua nuova stella. In realtà l'ha già trovata ma per scoprirla bisognerà attendere il 9 settembre su Rai 2 con le puntate in day time in cui saranno presentati i 12 finalisti che saliranno sul palco del talent show in prima serata.

Segui le ultime novità su X Factor 4 su Excite

Dopo 80mila richieste di provini, 40mila ragazzi sono stati valutati, 140 sono arrivati al Teatro Franco Parenti di Milano, per poi diventare 40 e infine 24. Tra questi i giudici hanno scelto i 12 finalisti, tre per ogni categoria: Over 25, under 24 uomini, under 24 donne, Gruppi Vocali. I nomi sono top secret ma il Tgcom ha svelato alcuni eventi dietro le quinte dei casting, dove la vera rivelazione è stata, come la chiama Francesco Facchinetti, ladyTata.

Anna Tatangelo è maestra di stile e anche ottima osservatrice, non è solo dolce, sa essere severa la momento giusto e nelle pause corre dal suo piccolo Andrea. Il giudice più cattivo e pungente sembra essere Elio, che ha come spalla Enrico Ruggeri, anche lui è molto attento alla musica dal punto di vista tecnico, mentre la new entry si occupa del lato emozionale. Inossidabile e sempre divertente Mara Maionchi.

Il bootcamp che si è svolto in teatro per la prima volta, con il pubblico presente, sarà tramesso in seconda serata, e ricorda molto American Idol e Italia's got talent. Le scelte dei 24 finalisti sono state fatte davanti ai futuri compratori di dischi che hanno appoggiato le scelte dei giudici. Nel cast rivedremo anche Luca Tommasini con le sue coreografie.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017