Excite

X Factor, Simona Ventura furiosa elimina la sua Ambra Marie

La sesta puntata di X-Factor ha come protagonista la rabbia di Simona Ventura, che accusa indirettamente il suo pubblico sovrano. Non riesce a mandar giù il fatto che, dopo aver lavorato tanto tutta la settimana, i suoi due diamanti grezzi Daniele e Ambra Marie si debbano giocare al ballottaggio la loro permanenza nel talent show. Solo colpa dei televotanti? Simona pensa proprio di no, la sua più grande rabbia è rivolta a Morgan, che sta diventando sempre più televisivo e ha capito i meccanismi per poter vincere di nuovo il programma, anche perché lui ha ancora all’attivo quattro concorrenti. Per la Ventura il pubblico vota i giudici e non i cantanti.

Guarda i video di tutte le esibizioni della sesta puntata

Al di là delle polemiche questa è stata una serata davvero emozionante e di alto livello musicale in cui ad aprire la trasmissione è stato il cantante del momento Nek. Il suo nuovo lavoro è al primo posto nella classifica dei dischi più venduti e riceve da Francesco Facchinetti il disco di platino. Piccola parentesi per tornare alla gara. La prima manche si apre con The Bastard sons of Dioniso a cui calza perfettamente la canzone "My Sharona" dei The Knack, che eseguono con grande energia, ma non sono soli sul palco. Nella loro scenografia, su una moto, c’è Chiara Baschetti, che da un passo dal divenatre la donna di Sanremo, per una sera è la valletta incompresa di Facchinetti.

Chi vincerà X Factor?

Grande interpretazione di Noemi, il cui timbro di voce è perfetto per il rhythm ‘n’ blues di "Ain’t No Sunshine" di Bill Withers, riadattata per l'occasione da Matteo Beccucci. Daniele con "Gocce di memoria" di Giorgia non convince i giudici avversari che lo preferiscono in altre vesti. Infine il contestatissimo Andrea, che pur non considerando adatta la canzone "Milano e Vincenzo" di Fortis, la canta al meglio ma anche questa volta non è preciso e incredibilmente il pubblico lo premia. Al ballottaggio va Daniele, uno dei superfavoriti.

La seconda manche è caratterizzata da un ospite d’eccezione che andrà a comporre il quartetto di giudici, Miguel Bosè, che con la sua esperienza internazione può essere un buon consigliere per i ragazzi. Omaggiato dai concorrenti con un medley delle sue canzoni più famose, conferma la sua passione e la sua ammirazione per programmi del genere, fatti di buona musica e trampolino di lancio per nuove pop-star. Si riprende così la gara con il nuovo entrato Juri, fresco e brillante con "Virtual Insanity" di Jamiroquai.

Vai allo speciale di X-Factor

Tocca ai Farias, ma soprattutto a Mara e al modo in cui guida questo gruppo, che trascina con sé sempre tante polemiche dalla loro collocazione discografica al loro look. Questa vota hanno tagliato i capelli e più che occuparsi della loro interpretazione di "Quando nasce un amore" di Anna Oxa, tutti commentano e criticano la loro nuova immagine suggerita dal direttore artistico Luca Tommasini. Matteo, invece, con "Stay" degli U2 è stato meno interessante del solito, anche se lui era entusiasta di questo brano, Ambra Marie cambiando regsitro non si sente molto a suo agio e cerca in tutti i modi di divertirsi sul palco. Infine Enrico con "Impressioni di settembre" della PFM fa commuovere Miguel Bosè che lo riempe di complimenti. È davvero un grande artista.

Il verdetto del pubblico è spiazzante di nuovo al ballottaggio contro Daniele va Anna Marie. Simona è molto preoccupata, arrabbiata e vorrebbe urlare e dire di tutto e di più. Mara elimina la ragazza e Morgan Daniele, tocca al loro giudice la sceltapiù difficile e con dolore la Ventura elimina la rocker bergamasca. Sarà una lunga settimana questa ricca di polemiche.

Guarda i video di tutte le esibizioni della sesta puntata

Eliminazione di Ambre Marie

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017