X Factor, sospetti sulla regolarità del programma

Ombre sul talent show di Raidue "X Factor". A gettarle un fatto reso noto solo martedì. Ma cosa è successo? Lunedì sera, alle 23.19, un'ora prima della fine del programma, sul sito ufficiale della trasmissione è stata comunicata l'eliminazione di Elisa Rossi e alle 23.40 la foto della ragazza è stata oscurata. L'episodio è accaduto prima dell'esibizione dei due concorrenti in sfida, Elisa Rossi e Farias, e della decisione dei giudici.

Il fatto è stato così commentato dalla produzione del talent show: "Dopo pochi minuti, l'errore è stato rilevato ed è stato immediatamente corretto, rimettendo la ragazza in gara fino a fine serata, nell'attesa di conoscere i secondi concorrenti che sarebbero andati al ballottaggio finale. Da regolamento, infatti, gli ultimi concorrenti di ogni manche si devono affrontare in un testa a testa musicale per essere nuovamente giudicati dai tre giudici, che hanno il compito di decidere, a maggioranza, chi potrà continuare la gara. La produzione di 'X Factor' precisa che tutto avviene rigorosamente in diretta, alla presenza costante di un notaio che garantisce la massima serietà e limpidezza dei risultati".

La produzione ha parlato di "errore", ma resta il fatto che si tratta di un "errore" piuttosto singolare che non mancherà di sollevare sonanti polemiche.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014