Excite

X-Factor, al via la seconda edizione

Musica e polemiche gli ingredienti della seconda edizione del talent show di Raidue "X-Factor", che ha preso il via ieri sera in prima serata. Il programma si è aperto ricordando la passata edizione e sottolineando il mancato successo degli Aram Quartet guidati da Morgan, a dispetto di quello ottenuto da Giusy Ferreri guidata da Simona Ventura. E subito è scoppiata la diatriba tra i tre giudici Simona Ventura, che quest'anno presiede la categoria 18-24 anni, Mara Maionchi, alla guida dei gruppi vocali, e Morgan, a capo della categoria che comprende gli over 25. Ma presto le schermaglie hanno lasciato posto alla musica.

Il conduttore Francesco Facchinetti ha così presentato uno ad uno i dodici concorrenti in gara. Ambra Marie Facchetti, Daniele Magro, Giacomo Salvietti e Serena Abrami per Simona Ventura; i Bastard Sons of Dionisio, i Farias, i Sinacria Synphony e le Sisters of Soul per Mara Maionchi; Elisa Rossi, Enrico Nordio, Matteo Beccucci e Noemi per Morgan.

I primi ad esibirsi sono stati Daniele Magro con "Crazy", Elisa Rossi con "Si, viaggiare", i Bastard Sons of Dionisio con "Tutto nero", Giacomo Salvietti con "Dicono di me", Noemi con "Un anno d'amore" e le Sister of Soul con "Manic Monday". Terminate le esibizioni del primo gruppo il pubblico ha deciso di mandare alla sfida finale le Sister of Soul, rimproverate tra l'altro da Simona Ventura per la scarsa umiltà mostrata.

Sul palco del talent show è, poi, salito il secondo gruppo di concorrenti e si è riaperto il televoto. Questa volta si sono esibiti Matteo Beccucci con "La notte", i Farias con "Bocca di rosa", Serena Abrami con "Georgia on my mind", Enrico Nordio con "Take on me", i Sinacria Synphony con "Sorry seems to be the hardest word" e Ambra Marie Facchetti con "Wish you were here". Terminate le performances è stato reso noto il risultato del televoto che ha mandato in sfida contro le Sister of Soul i Sinacria Synphony.

I due gruppi, guidati da Mara Maionchi, hanno eseguito due brani e dopo un sofferto verdetto i giudici Simona Ventura e Morgan hanno deciso di eliminare i Sinacria Synphony, bravi ma poco pop.

Durante la trasmissione non sono mancati ospiti di eccezione. Sono saliti sul palco del talent show gli Aram Quartet e Giusy Ferreri, mentre in collegamento telefonico alcuni istanti del programma sono stati dedicati a Pippo Baudo, protagonista di un "siparietto" con Morgan, e Ambra Angiolini.

Guarda il "botta e risposta" tra Pippo Baudo e Morgan

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017