Excite

X-Factor, Mara fa uscire le Sisters of soul, il pubblico fa entrare Juri

Sul palco di X-Factor i concorrenti in gara si sono sfidati fino all’ultima nota. La quinta puntata è stata ricca di eventi, primo fra tutti l’esibizione e la messa in scena dal vivo del video che accompagna la canzone interpretata da Irene Grandi e Alessandro Gassman "Qualche stupido ti amo".

Le foto della quinta puntata di X Factor

Ad aprire la gara con la prima manche è stato Enrico che con "Gracy Kelly" di Mika, ha saputo portare sul palco un’energia incredibile, che ha fatto dimenticare le polemiche intorno all’assegnazione del brano che non piaceva né a lui né al suo capitano Morgan. Cambiano registro musicale con “Wild world” di Cat Stevens, invece, The bastard sons of Dioniso, che dimostrano di saper cantare e non solo di fare confusione sul palco. Ambramarie in rosso propone un’intesa "Run baby run" di Sheryl Crow.

Vai Allo speciale di X- Factor

Quello che delude le aspettative è Giops, ovvero Andrea. Sembra che al di là della sua follie e del suo essere personaggio non ha fatto venir fuori le sue doti canore in Voglio vederti danzare” di Franco Battiato. A chiudere la manche sono le Sisters of soul. Dopo aver pensato alla separazione si sono concentrate portando un buon risultato con “Splendido splendente” di Donatella Rettore, ma al pubblico non sono piaciute lo stesso. Infatti finiscono al ballottaggio.

La seconda manche invece vede protagonista Morgan, sotto accusa da quasi tutti i cantatnti di questa manche. Noemi non si sente capita e aprezzata da lui ma fa una performance passionale di “Amandoti” nella versione di Gianna Nannini. Daniele accusa il giudice di criticarlo sempre ma anche la sua esibizione è un successo, sembra una vera pop-star nell’interpretare "All the way" di Craig David. Infine c'è Matteo che con il suo capitano ha avuto un confronto accesso, ma pare si sia risolto tutto e lo dimostra cantando con serenità "Stars" dei Simply Red.

Chi vincerà X-Factor?

Mancano all’appello i Farias che cantano un pezzo della loro terra e che gli calza a pennello “La camisa negra” di Juanes, ma anche per loro il pubblico decide di metterli a rischio eliminazione. La sfida all’ultimo scontro tra i due gruppi vede nelle mani del loro giudice, Mara Maionchi, la decisone finale, in quanto Simona Ventura sceglie di eliminare le S.O.S. e Morgan i Faris. Mara manda a casa le ragazze troppo fragili e poco coese.

Ma la serata non termina qui, il pubblico sovrano deve decidere un nuovo ingresso. A battersi per un posto ci sono per la categoria dai 16 ai 24 Juri con "Drops of Jupiter" dei Train,per gli under 25 c’è Claudia con "Pensiero stupendo" di Patty Pravo e per i gruppi vocali le Miss Sunshine con "I kiss the girl" di Kate Perry. Il televoto decrete l’ingresso di un nuovo diamante grezzo per la Ventura che è entusiasta per l’entrata di Juri.

Eliminazione Sisters of soul

La bellissima esibizione di Enrico Nordio

Il nuovo concorrente: Juri

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017