X-Factor, Morgan perde Andrea e acquista Chiarastella

La settima puntata di X-Factor ha visto come protagonista Morgan, che suscita polemiche, che fa riflettere sulla musica, che insegna ad ascoltarla e che perde uno dei suoi e guadagna un altro concorrente, in una serata ricca di sorprese che si aperta con James Morrison. Il giovane cantante ha presentato "Broken Strings", il brano con cui duetta con Nelly Furtado e che in quest’occasione è stato accompagnato a sorpresa da Ambra Marie, facendo commuovere Simona Ventura.

I video delle esibizioni della settima puntata

Guarda le foto della settima puntata di X Factor e della new entry Chiarastella

La gara invece è stata davvero difficile, troppo interessanti le voci che si sono esibite e molto belle le loro interpretazioni a partire da Matteo con “Broken wings” di Mr Mister, che lascia incantati tutti, anche se la Ventura cerca di mettere zizzania chiedendo agli altri giudici se può diventare una Popstar. Daniele invece nell’interpretare “Black and gold” di Sam Sparrow sembra proprio una popstar, dopo una settimana difficile riesce a convincere tutti. I Farias con “Diamante” di Zucchero sembrano aver trovato il loro percorso artistico e infine Andrea con “I shot the sheriff” di Bob Marley in versione non reagge, convince un po’ di più delle altre volte i giudici ma non il pubblico che lo manda in ballottaggio.

Vai allo Speciale su X Factor

Intermezzo musicale nella gara è stato anticipato da un medley dei ragazzi dedicato all’ospite italiana più conosciuta all’estero Laura Pausini che ha presentato il suo singolo “Primavera in anticipo” e ha dato un’opinione positiva sulla presenza di questo talent show per la crescita della musica. La gara è ripresa con Noemi che con le sua superscollatura ha proposto in versione rock “Il Paradiso” di Patty Pravo, mentre The bastard sons of Dioniso con “Shiny happy people” dei Rem sono stai meno convincenti del solito ma comunque sono dei grandi comunicatori. Jury, ancora un po’intimidito dal palco, ha fatto una buona performance con “Viva la vida” dei Coldplay e infine Enrico ha interpreto, commuovendo Morgan questa volta, “La cura” di Franco Battiato con grande intensità e guardando tutto il tempo la sua fidanzata.

Vota il tuo preferito

Il pubblico ha un compito davvero difficile e manda all’ultimo scontro con Andrea, Noemi e anche questa volta il giudice della loro categoria sceglierà chi eliminare. Mara afferma che Andrea stasera l’ha convinta e lo salva e Simona preferisce Noemi, Morgan dice che Andrea è già pronto per il mondo esterno e salva la ragazza. Ma la serata non è finita c’è un’altra sorpresa l’esibizione di Arisa, vincitrice di Sanremo nella categoria giovani e la scelta di un nuovo concorrente. Mara Maionchi propone un gruppo hard rock i John Frog che cantano "Paradise city" dei Guns ‘N Roses, Morgan porta sul palco Chiarastella con "Wutering heights" di Kate Bush e Simona punta su una vocalist di brani dance che propone una versione tutta sua di Fever, Giorgia. Il pubblico sovrano decide che Chiarastella farà parte del talent con la gioia del suo giudice.

Eliminazione di Andrea

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014