Excite

Youtube Music Awards 2013: a novembre la prima edizione con Lady Gaga, Eminem e Arcade Fire

  • Foto Facebook ufficiale Lady Gaga

di Martina Pugno

Tutte le più grandi realtà nel mondo dei media e della comunicazione digitale nel settore musicale hanno i loro eventi e le loro premiazioni, seguite da milioni di spettatori in tutto il mondo e con statuette ambite da tutte le più grandi star: basti pensare ai Billboard Music Awards o agli Mtv Awards. Poteva tirarsi indietro Youtube, che attualmente costituisce il principale canale di diffusione musicale? Ovviamente no, ed ecco che il canale web annuncia la prima edizione degli Youtube Music Awards.

Guarda le foto di Lady Gaga agli Mtv Video Music Awards 2013

Gli organizzatori hanno deciso di fare le cose in grande per questo debutto e ne danno conferma tramite l'annuncio dei primi tre nomi in cartellone per le esibizioni live: Lady Gaga, Eminem e gli Arcade Fire saranno sul palco dal vivo, rappresentando così i tre generi musicali più seguiti e amati dal popolo del web, ovvero il pop, il rock e il rap.

La serata si svolgerà il 3 novembre presso il Pier 36 di New York e verrà naturalmente trasmessa in diretta anche da Youtube, dove poi sarà possibile accedere alle registrazioni anche in differita. Lo show durerà circa 90 minuti e le premiazioni avverranno per sei diverse categorie: è probabile quindi che altri nomi verranno annunciati per completare il cast live, mentre i dettagli relativi alle nomination verranno diffusi nel corso del mese di ottobre.

Non aspettatevi, però, nulla di solenne e tradizionale: il regista Spike Jonze ha già annunciato di voler dare vita ad uno show non convenzionale. L'evento sarà preparato da una serie di appuntamenti nel corso di ottobre mentre il 2 novembre si terranno le prime competizioni in Brasile, a Seul, Mosca e Londra, con la partecipazione di altri grandi musicisti. A decretare i vincitori delle singole categorie non può che essere il pubblico del web: chiunque potrà collegarsi alla piattaforma digitale nel corso dell'evento per esprimere il proprio voto.

Guarda il video di Applause di Lady Gaga

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017