Excite

Zero Assoluto, Francesco Renga, Chiara Galiazzo, Francesca Michielin: insieme per il concerto al Papa e la Giornata della Gioventù 2013 a Rio

  • Foto Facebook ufficiale Zero Assoluto

Gli occhi di tutto il mondo oggi sono puntati su Rio De Janeiro, dove sono in corso i festeggiamenti per la Giornata Mondiale della Gioventù 2013 alla presenza di Papa Francesco. Appena arrivato in Brasile, il pontefice ha stupito tutti chiedendo di spostarsi su vetture non blindate e fermandosi più volte lungo il tragitto a benedire i bambini e salutare la folla che lo attendeva lungo il tragitto.

Guarda le foto degli Zero Assoluto

Oggi gli incontri saranno interamente dedicati ai giovani, accorsi da tutto il mondo in occasione dell'evento mondiale. Secondo le agenzie di stampa, sono ben 7mila i ragazzi che anche dall'Italia sono partiti alla volta del Brasile per questo avvenimento. Nel corso della giornata sono previsti concerti e momenti musicali con artisti provenienti da tutto il mondo e di certo non poteva mancare l'Italia, con alcuni degli artisti più amati, già pronti a salire sul palco.

Tra gli eventi e gli appuntamenti del pontefice in programma dal 22 al 28 luglio c'è anche un lungo live che verrà trasmesso questa sera su Rai1 a partire dalle 23.15 (18.15 ora locale) e che vedrà protagonisti sul palco gli Zero Assoluto, Ron, Chiara Galiazzo, Francesco Renga e Francesca Michielin. Gli artisti si esibiranno al Ginasio do Maracanazinho di Rio de Janeiro, davanti a migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo.

Per gli Zero Assoluto si tratta di una grande prova e di un ritorno che ne preannuncia un altro a breve termine: la formazione, infatti, si prepara a pubblicare un nuovo album in autunno, a due anni e mezzo di distanza dal precedente “Perdermi”. Gli artisti si esibiranno di fronte ad un vastissimo pubblico, mentre Francesca Fialdini e Livio Beshir dal Maracanazinho e Lorena Bianchetti da Bairro Tijuca guideranno il pubblico nel corso della serata.

Guarda il video di "Per dimenticare" degli Zero Assoluto

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017