Excite

Zero Assoluto, il 31 maggio esce il nuovo album

Anche loro, com i Bloc Party nella precedente news, erano fermi da un paio d'anni. Da quel 2009 in cui hanno sfornato Sotto una pioggia di parole, che conteneva il singolo Per dimenticare, vero tormentone di un intero anno che li ha traghettati verso risultati notevolissimi. Gli Zero Assoluto tornano. E lo hanno annunciato con un video davvero divertente postato sul loro profilo Facebook.

Si vedono Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi seduti al tavolo di un bar mentre compilano una schedina del Superenalotto. Tuttavia, i numeri scelti sono tutt'altro che tirati a caso: si vedono il 22, come il 22 aprile, quando uscirà il nuovo singolo. Poi il 31, come 31 maggio, data di uscita del prossimo album ancora anonimo. E ancora il 30, come 30 aprile, giorno di partenza del nuovo tour da Scanno. Prima parteciperanno anche all'Mtv Trl Awards del 20 aprile a Firenze. Insomma: un'indigestione di cifre.

Il duo, insieme dal 1995, ha all'attivo tre album: Scendi, uscito nel 2004, Appena prima di partire (2007) e Sotto una pioggia di parole.

Nel frattempo, gli Zero Assoluto hanno anche preso parte a un progetto ideato dalla polizia stradale e rivolto ai giovani delle scuole superiori, La scuola ti guida. Per rendere il messaggio più accattivante, la campagna promossa da Fondazione Ania, Aiscat, Autostrade per l'Italia e Polizia ha scelto come testimonial proprio Maffucci e De Gasperi, che hanno coniato il claim 'La vera rivoluzione è l'attenzione' e andranno nella scuole a spiegare ai ragazzi che 'non c'è nulla di bello nel tornare a casa a 180 all'ora completamente sbronzi'.

Il video degli Zero Assoluto

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019