Excite

Zucchero: nuovo album speciale a novembre

  • infophoto

Il 20 novembre esce in contemporanea mondiale un album speciale, che Zucchero ha realizzato inseguendo un sogno che coltivava da tanti anni. L'album è stato interamente registrato a l'Havana, Cuba, insieme a importanti musicistici cubani e prodotto da Don Was, l'incredibile produttore americano famoso al grande pubblico per il suo lungo sodalizio professionale con i Rolling Stones, oltre che per le collaborazioni di studio con vari artisti tra cui Bob Dylan ed Elton John.

Guarda tutte le foto più belle di Zucchero nei suoi live!

L'album contiene sette tra i suoi brani più famosi completamente riarrangiati più altri sei brani tra cover e inediti con ospiti prestigiosi e sarà disponibile in due versioni: quella italiana e quella internazionale, destinata al mercato estero. E' inoltre prevista una versione deluxe che conterrà, oltre al CD, immagini tratte dalla lavorazione del disco più alcuni videoclip realizzati a l'Havana.

L'artista è stato recentemente premiato al Festival Collisioni 2012 per il suo libro "Il Suono della Domenica", dopo aver terminato il suo "Chocabeck World Tour" che lo ha portato per due anni in giro per il mondo. Il suo ultimo album "Chocabeck", il quattordicesimo della discografia, a distanza due anni è ancora oggi nelle classifiche di vendita ufficiali, grazie anche alle numerose collaborazioni con prestigiosi artisti conosciuti sia in Italia che all'estero.

Il prossimo 22 settembre Zucchero 'Sugar' Fornaciari salirà sul palco di Italia Loves Emilia, il concerto evento organizzato da Luciano Ligabue a sostegno delle popolazioni terremotate. Insieme a lui sul palco quindici big nazionali, da Tiaziano Ferro a Fiorella Mannoia e Jovanotti, la straordinaria Elisa, Biagio Antonacci, Nomadi, Baglioni, Litfiba e molti altri. Tutti grandi musicisti che naturalmente parteciperanno alla serata a titolo gratuito e facendosi carico in prima persona degli oneri di trasferta. E non è esclusa la presenza di Vasco Rossi, dopo l'invito lanciato da Ligabue lo scorso mese. La grande assente sarà, invece, Laura Pausini che solo qualche giorno fa' ha annunciato di essere incinta. Un evento straordinario, insomma, che richiamerà nell'area del Campovolo di Reggio Emilia almeno 150mila persone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020