Excite

Zucchero rifiutò di unirsi ai Queen

Dopo 16 anni, sono tornati in studio a lavorae su un nuovo album i Queen. Orfani del loro leader Freddy Mercury, morto di AIDS il 24 Novembre 1991, il gruppo rock, che ha venduto più di 300 milioni di album in tutto il mondo, ha finalmente ritrovato l'ispirazione e un nuovo cantante. Si tratta di Paul Rodgers, ex cantante dei Free e dei Bad Company, che ha già collaborato ai tour del 2005 e 2006.


Il frontman scelto inizialmente dalla band per il suo nuovo corso non era però Rodgers, ma l'italiano Zucchero Fornaciari. L'idea nacque a Città del Capo, in Sudafrica, nel corso del concerto-progetto 46664 voluto per sensibilizzare sull'emergenza aids in Africa. Fu allora che Brian May e Roger Talyor ebbero l'occasione di esibirsi con Zucchero. L'esibizione andrò così bene che qualche giorno dopo il cantante italiano ricevette l'invio dei Queen ad unirsi a loro per il loro ritorno. Nonostante la soddisfazione per la proposta ricevuta, Zuccherò rifiutò sia perchè non intenzionato ad abbandonare la sua fortunata carriera da solista che per evittare paragoni non sostenibili con il mito di Freddie Mercury.

Alla band, che ad Ottobre conta di sistemare efinitivamente le nove canzoni inedite, non rimane che decidere il nome con il quale proporsi. Semplicemente "Queen", coem è sempre stato, oppure "Queen + Paul Rodgers", nome scelto per il primo tour post Mercury?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017